Casale VerdeLuna si estende nel territorio di Piglio, antico Borgo medievale a ridosso dei monti Ernici. Il paese si affaccia sulla omonima vallata dove oliveti e vigneti di Cesanese hanno trovato in questo angolo d’Italia il loro habitat naturale. Il corpo centrale dell’azienda agricola, circondato dai filari di Cesanese di Affile, vitigno autoctono conosciuto sin dall’antichità, si erige sui resti di un vecchio casale completamente ristrutturato ubicato in località Civitella. Casale VerdeLuna è anche riposo.
La struttura molto curata nei particolari offre atmosfere autentiche in un contesto agricolo di grande suggestione. I nostri alloggi sono a disposizione degli ospiti che desiderano passare un soggiorno di totale relax nella quiete naturale della zona, lontano dalla confusione e dai rumori di tutti i giorni. Potrete così approfittare del soggiorno per scoprire posti di grande fascino: la campagna, i monti Ernici e Simbruini, le antiche città e borghi medievali, i monasteri e le abbazie, luoghi estremamente ricchi di storia e tradizioni centenarie.
Casale VerdeLuna è soprattutto ristoro: i piatti proposti rispettano la stagionalità della terra e riprendono la tradizione ciociara, la nostra cucina è basata su prodotti coltivati nella nostra azienda, da aziende agricole locali e cooperative agricole regionali.
Casale VerdeLuna sorge nell’area DOCG del Cesanese del Piglio che racchiude cinque comuni – Piglio , Serrone, Acuto, Anagni e Paliano.