· Borghi antichi ·

Piglio – 2,8km

borgo medievale, nel punto più alto si trova il Castello di Piglio. Oggi è conosciuto principalmente per la sua tradizione vitivinicola, con la produzione del famoso Vino DOCG Cesanese del Piglio.

Serrone – 4,5km

borgo abitato dagli Ernici, in difesa della città Papale di Anagni, passata poi nel X secolo sotto la giurisdizione dei benedettini di Subiaco.

Paliano – 6,5km

cittadina divenuta possesso feudale dei Colonna fino agli inizi dell’Ottocento. Da visitare la Fortezza Colonna per le sue stanze affrescate.

Anagni – 8km

è nota come la città dei papi e per aver dato i natali a quattro pontefici (Innocenzo III, Alessandro IV, Gregorio IX e Bonifacio VIII) e per lungo tempo scelta come residenza e sede papale.

Fiuggi – 9,5km

uno dei centri termali più rinomati d’Italia, grazie alle sue acque dalle notevoli proprietà benefiche e terapeutiche.

Fumone – 17km

con la sua caratteristica forma a cono, questo borgo antico è noto per la sua posizione strategica che conferiva un importante ruolo di controllo.

Parchi e Natura

Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini – 16 KM

Cascata Isola del Liri – 40 KM

Grotte di Falvaterra e Rio Obaco – Monumento Naturale – 46 KM

Grotte di Pastena – 46 KM

Riserva Naturale Regionale lago di Posta Fibreno – 48 KM

Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise – 55 KM

Parco Aurunci – 64 KM

Sport

Centro equestre Villamari a Piglio – 1,2 KM

Golf Club Fiuggi 1928 – 8,7 KM

Pista ciclabile Piglio – Fiuggi di 18km (percorso collinare che si snoda tra uliveti e vigneti, per passare poi attraverso un boschetto in zona Fiuggi) – 2 KM

· Città ·

Frosinone – 26km

un importante centro industriale e commerciale, ha origini antiche. Vero fiore all’occhiello di Frosinone sono i meravigliosi borghi della sua provincia, le cittadine d’arte che costellano l’esteso territorio della Ciociaria offrendo molte cose da vedere e da fare.

Roma – 53km

Caput Mundi, è un museo vivente, una città dove ogni angolo custodisce segreti e storie che vanno scoperti. Dal Colosseo a San Pietro, da Trastevere alla Villa Borghese, Roma offre qualcosa per tutti e una dolce vita senza pari.

Caserta – 130km

é un piccolo centro e come tale ha il grande pregio di poter essere visitato in poco tempo. Da sempre associata alla sua reggia che, com’era nei desideri di Re Carlo di Borbone, ne è diventata il fulcro. E’ una città ricca di storia, chiese e monumenti.